martedì 22 maggio 2018

SE CONDIVIDI SEI RESPONSABILE

Nel mondo di oggi i giovani, senza riflettere, condividono tutto o quasi sui Social. E questo non è del tutto una cosa buona, poichè ciò che è stato pubblicato rimane macchiato, marchiato, su Internet anche se dovesse essere rimosso in futuro.
Per questa ragione l'uso dei Social è sconsigliabile ai minori di 14 anni, perché prima di quell'età non si ha la consapevolezza e la riflessione di ciò che potrebbe avere in futuro un nostro gesto sui Social.
Infatti si sono verificati episodi di ragazzini che, nonostante non fossero stati coinvolti in prima persona, hanno ricevuto denunce o comunque sono stati segnalati alle autorità solo per il semplice fatto di aver condiviso un file già postato.  Anche semplicemente un like ad un post di qualche soggetto che volontariamente stava facendo bullismo o cyber-.bullismo può coinvolgerci con una denuncia.

Quindi quello che noi consigliamo è di usufruire si dei Social Network, ma con prudenza, a volte basta solo un like o una condivisone per ritrovarsi nei pasticci.
                                                     CONNECT WITH RESPECT !
                                     https://www.youtube.com/watch?v=_ZKO598RNMo

Nessun commento:

Posta un commento